In questo periodo di profonda crisi che il nostro Paese sta vivendo, abbiamo deciso di dare il nostro contributo.
Abbiamo pensato a una donazione di circa 300€ che sarà destinata alla realizzazione di un buon numero di mascherine.
Queste saranno confezionate da donne di Grassina, impiegando un tessuto di cotone idrorepellente – ma traspirante – così da poterle lavare, sterilizzare e riusare. Le volontarie che faranno questo importante gesto desiderano rimanere nell’anonimato, come segno di rispetto verso coloro che tutti i giorni sono in prima linea e rischiano la loro vita.
Le mascherine realizzate saranno messe a disposizione in via prioritaria ai commercianti ed esercenti che hanno un contatto quotidiano con molte persone, ma anche alle pubbliche assistenze e poi a tutti coloro che ne avessero stretta necessità.
Nei prossimi giorni sarà predisposto un centro di consegna dove si potrà acquistare la mascherina alla cifra simbolica di 1€ cadauna. L’ammontare raccolto sarà donato all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
Vista la situazione che rende impossibile la celebrazione della Rievocazione Storica, possiamo contare su un piccolo tesoretto che abbiamo pensato di impiegare in maniera solidale e attenta verso tutta la collettività.
A contribuire saranno il CCN di Grassina, il CAT e la Fratellanza Popolare.
Il Presidente
Daniele Locardi