Al momento stai visualizzando Termine della Rievocazione 2016

Termine della Rievocazione 2016

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria

Si è conclusa con un grande successo l’edizione 2016 della Rievocazione  Storica della Passione di Cristo.
Una edizione difficile. Difficile perchè il nuovo consiglio si è fatto carico di una serie di trasformazioni nello spettacolo piccole e grandi che hanno richiesto un grosso sforzo e sopratutto un gran coraggio.
Particolarmente apprezzata la scena in piazza, figlia maggiore del “prologo”  già timidamente sperimentato negli anni precedenti, che ha contribuito non poco a “lanciare” il corteo storico e a trascinare gli spettatori all’interno della storia.
Ottima anche la riuscita nelle scene dove i piccoli e grandi nuovi accorgimenti escogitati dal regista Barbieri, hanno dato nuovo lustro alle bellissime scene in cui non è assolutamente facile apportare modifiche.

Adesso, come ricorda il Presidente Locardi al termine della manifestazione,  non resta  che tirare il fiato per qualche giorno e poi lanciarsi nella edizione 2017, per apportare ulteriori migliorie e mettere appunto le piccole sbavature della rinnovata Rievocazione Storica della Passione di Cristo.

Il CAT onlus desidera ringraziare chi si è adoperato per la realizzazione della manifestazione: La polizia municipale, i Carabinieri, l’associazione nazionale Carabinieri, le varie pubbliche assistenze del circondario fiorentino, la protezione civile, tutta la popolazione di Grassina e chiaramente, tutti i figuranti, che hanno svolto un lavoro magnifico.


Un rigraziamento particolare alla Famiglia Pedretti,
che da sempre mette a disposizione senza limiti, tutto lo spazio necessario per la realizzazione di questo fantastico spettacolo che è la Rievocazione storica di Grassina.

 

Arrivederci al 2017!